Consiglio

Riccardo LEDI

Presidente

Riccardo LEDI

gruppo: LEGA NORD
Nato a Trieste il 04/06/1975. Laureato a pieni voti in Scienze Politiche indirizzo economico. Due Master universitari post laurea. Ha espletato il servizio di leva come volontario nella Guardia di Finanza (continuazione missione Vespri Siciliani). Lavora presso una società di servizi nonché come allenatore in una Associazione Sportiva Dilettantistica in ambito natatorio. Un figlio, Leonardo di 5 anni.

 


Federico BERTOLI

Vice Presidente

Federico BERTOLI

gruppo: FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE

Diplomato al liceo linguistico V.Bachelet
Iscritto alla Facoltà di Economia
Vicepresidente della 4a circoscrizione

 

 

 


PD

Consiglio

Marco ROSSETTI COSULICH

Consigliere anziano

Marco ROSSETTI COSULICH

Nato in questa bellissima città nel 1988. Qui sono cresciuto, frequentando sempre le scuole della zona della IV Circoscrizione, per poi proseguire gli studi in scienze politiche all’Università degli studi di Trieste in cui sono laureando al corso Magistrale di Scienze Politiche.

Amo la natura, mi piace l’enogastronomia, la musica e l’arte. Sono infatti co-fondatore di un’associazione culturale il cui scopo è l’organizzazione di eventi culturali, in particolare mostre d’arte. Sono anche socio dell’associazione a sostegno della vecchiaia Goffredo de Banfield, per la quale organizzo annualmente un evento di raccolta fondi.

Lavoro a tempo pieno da quasi un anno come crew manning agent in un agenzia marittima.

Credo in una politica capace di proporre soluzioni intelligenti, innovative e ovviamente il più condivise possibili, ai problemi che la città, e i suoi cittadini, le pongono.

Intelligenti e innovative: sono le parole chiave, a mio parere sono le caratteristiche di cui ogni decisione, provvedimento amministrativo non può e non deve fare a meno.

Il mio obbiettivo è un centro città che sappia sempre più valorizzarsi nel campo turistico, delle attività culturali, dell’ecologia grazie a miglioramenti nell’efficienza dei servizi. Un centro città che diventi punto di partenza di soluzioni innovative che andranno poi a vantaggio dell’intera città.

 

 

Luca BRESSAN

Consigliere

Luca BRESSAN

34 anni, alla seconda esperienza in Circoscrizione, è stato Presidente della IV Circoscrizione nel mandato precedente dal maggio 2011 – al giugno 2016.
Membro dell’assemblea provinciale del PD e del Direttivo del Quarto Circolo PD (Città Nuova – Barriera Nuova e San Vito – Città Vecchia).
E’ stato componente della direzione nazionale dei Giovani Democratici e coordinatore giovanile provinciale di DL-La Margherita.
Laureato.
Lavora presso l’Università degli Studi di Trieste.
Concepisce la politica come ascolto la cui sfida è trovare mediazioni valide.

 

 

 

Marina CORICCIATI

Consigliere

Marina CORICCIATI

32 anni, triestina, laurea in cooperazione allo sviluppo. Impegnata su accessibilità, sicurezza, cultura e scambio tra generazioni. Esperta in materia di comunicazione e social media, sono inoltre giornalista scientifica e musicale. Credo fermamente nel progresso sociale attraverso la cultura. Sono parte del progetto nazionale #laculturachevince e rappresentante regionale FVG del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

 

 

 

Rosanna PUCCI

Consigliere

Rosanna PUCCI

45 anni, vive a Trieste da oltre vent’anni. Dopo la maturità tecnico commerciale, si diploma in canto lirico e si abilita all’insegnamento della musica all’Università degli Studi di Trieste. Attualmente, insegna in una scuola secondaria di I grado ed è specializzata in sostegno. Giornalista pubblicista, è laureanda in Musicologia all’Università degli studi di Pavia (sede di Cremona).

Commissioni: Scuola, Manifestazioni, Sport e tempo libero.

 

 

 

Andrea ABRAMI

Consigliere

Andrea ABRAMI

28 anni,laureando in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste. Sono stato responsabile della comunicazione e social media manager a Milano per diverse aziende italiane tra cui Armani e GoTourism. Fin dalle superiori appassionato di politica e attivo come rappresentante di diversi organi universitari (tra cui.Consiglio degli Studenti e del Comitato Universitario Sportivo)
Rappresentate dei Giovani Democratici di Trieste e membro dell’assemblea provinciale del PD. Faccio parte del Direttivo del Quarto Circolo PD (Città Nuova – Barriera Nuova e San Vito – Città Vecchia). Sono attivista per i diritti degli animali e dei diritti civili.

 

Consiglio

Alberto FILETI

Consigliere

Alberto FILETI

Nato a Trieste, diplomato al liceo classico e laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Trieste, svolgo la pratica da avvocato presso uno studio legale di Trieste, attivo, a livello giudiziale e stragiudiziale nonché fornendo assistenza e consulenza nei settori del diritto civile, di quello penale, di quello assicurativo e dell’infortunistica stradale. Ho avuto modo di acquisire esperienza giuridica anche all’estero, a fianco di un giudice e di un pubblico ministero, lavorando diversi mesi presso il tribunale e la procura di Stato di Vienna, in Austria.
Infatti, oltre a parlare fluidamente inglese e tedesco, quest’ultimo a livello quasi madrelingua, coltivo inoltre passioni come la lettura, la fotografia e le riprese video a cui, si tratti di foto di strada, persone o paesaggi naturali, saltuariamente mi dedico. Allo stesso modo riservo parte del mio tempo all’approfondimento dell’informatica e della comunicazione anche a proposito della programmazione e gestione di siti web per cui il mio sito, che rientra tra i suoi hobbies ed è anche il mezzo per contattarmi e con cui tengo aggiornata la mia attività in Circoscrizione, si trova all’indirizzo www.albertofileti.it.
Ho iniziato a dedicarmi alla politica per passione, avendo iniziato a muovermi in questo contesto dandomi da fare attivamente in ambito scolastico e universitario e ricoprendo anche ruoli tra cui quelli di consigliere di amministrazione dell’Università degli Studi di Trieste e dell’ex Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (E.R.Di.S.U.).
A livello associativo, poi, ho fatto parte di diverse associazioni perlopiù culturali per poi trovare la maggiore soddisfazione nel contribuire a sviluppare i progetti dell’associazione ELSA – The European Law Students’ Association, della quale, dopo aver ricoperto alcuni incarichi dirigenziali a livello nazionale e triestino, sono socio locale e trainer nel contesto italiano.
Mi è sempre piaciuto, pur tra le difficoltà della gestione di un ente pubblico, occuparmi, anche in relazione alle questioni giuridiche, di pubblica amministrazione ed è anche per questo, oltre che per la mia vita quotidiana su questo territorio, che mi sono candidato in questa Circoscrizione, in cui, attualmente, ricopro, con la stessa passione degli inizi, il ruolo di consigliere capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico.


INSIEME PER TRIESTE COSOLINI SINDACO

Consiglio

.

Consigliere

Fabio ZLATICH

 

 

 

 

 

 

 


LISTA CIVICA DI PIAZZA PER TRIESTE

Bruno BRESCELLI

Consigliere

Bruno BRESCELLI

Nato a Trieste il 27 novembre 1945, Caporeparto del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco ora in quiescenza. Nominato il 2 giugno 1999 Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Ex Segretario provinciale CISL della categoria e membro del Comitato nazionale, ex vicepresidente di lega dei pensionati della CISL.
Consigliere circoscrizionale della Lista Dipiazza al secondo mandato.

 

 

 

Gaggia

Alessandra Gaggia

Consigliere

Alessandra GAGGIA

L’Avv. Gaggia esercita l’attività di avvocato libero professionista dal 2003, presso lo Studio Legale Antonini, occupandosi di consulenza ed assistenza, contenzioso stragiudiziale e giudiziale, soprattutto nei seguenti settori professionali: famiglia; responsabilità civile; contratti; diritto assicurativo; diritto della navigazione e diritto dei trasporti; infortunistica; responsabilità medica. Ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto dei trasporti nel 2005, ed è Professore a contratto in Diritto della navigazione presso l’Università degli Studi di Udine, dal 2006 ad oggi. Attualmente è cultore della materia di Diritto della navigazione, Diritto dei trasporti e Diritto Commerciale nell’Università di Udine; è inoltre autore di oltre 15 pubblicazioni in tema di diritto marittimo, diritto dei trasporti, diritto aeronautico, assicurativo e societario.
E’ membro dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo – Comitato di Trieste, e dell’A.I.G.A. – Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Trieste, di cui ha già rivestito le funzioni di Presidente e di Vicepresidente, e di cui attualmente è Tesoriere.

 

 

 

Vanessa Antonella CASON

Consigliere

Vanessa Antonella CASON

Nata a Trieste nel 1970, con una figlia di 8 anni. Diplomata in Ragioneria, attiva nel campo della consulenza del lavoro da oltre 20 anni e docente in materia di Gestione del Personale presso un ente di formazione professionale.
Membro di una Commissione di controllo dello Statuto e Regolamento di una ASD. Pratico sport sia in mare che in montagna.
Amo la mia città e sono riconoscente alla Lista Civica Di Piazza per avermi dato l’opportunità di migliorarla con il mio contributo.
Coordinatore Commissione Scuola.
Componente Commissioni: Sicurezza e Protezione Civile, Lavori Pubblici-Traffico-Verde Pubblico, Manifestazioni-Sporto-Tempo Libero, Urbanistica.

 


FORZA ITALIA

Consiglio

Alessandro FOCARDI

Consigliere

Alessandro FOCARDI

 

 

 

 

 


Franco BRUSSI

Consigliere

Franco BRUSSI

Nato a Trieste, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste, avvocato abilitato. Lavora presso gli uffici di Direzione di un ‘importante e storica compagnia assicurativa.
Eletto consigliere circoscrizionale nella quarta circoscrizione nel 1997, 2001, 2006 (con Alleanza Nazionale), 2011 (con il Popolo della Libertà), 2016 (con Forza Italia).
Incarichi presso la quarta circoscrizione: coordinatore della Commissione Traffico, Ambiente e Verde pubblico dal 1997 al 2001, capogruppo di Alleanza Nazionale dal 2001 al 2008, di AN-PdL dal 2008 al 2011.

 


LEGA NORD

Consiglio


Mauro TITTONEL

Consigliere

Vincenzo GALLIANI

 

 

 

 

 

Consiglio


Mauro TITTONEL

Consigliere

Clara DORIGO

 

 

 

 

 

 


MOVIMENTO CINQUESTELLE

 

Indira GREGOVICH

Consigliere

Indira  GREGOVICH

 

 

 

 

 

Adriana PANZERA

Consigliere

Adriana PANZERA

Adriana Panzera nata a Udine il 29/09/1966, vivo a Trieste dalla primissima infanzia.
Laureata in Scienze della Formazione – Servizi Sociali.
Dipendente dell’ASUITs, svolgo il mio lavoro presso il Consultorio Familiare del Distretto 1.
La prevenzione primaria del settore giovanile ,che spazia dalla contraccezione agli abusi di sostanze illegali e non, sono al centro miei interessi e progetti.
Ho 2 figli di 15 e 10 anni un maschi ed una femmina,e da sempre sono impegnata e coinvolta attivamente come rappresentante di classe, a partire dal nido d’infanzia e a tutt’oggi presente al liceo scientifico del ragazzo più grande.
L’interesse e l’impegno nei confronti dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti nasce dalla consapevolezza di offrire loro gli strumenti più idonei per crescere, e  garantire, per quanto possibile, una migliore qualità di vita.

 

Gianluca PISCHIANZ

Consigliere

Gianluca PISCHIANZ

Pischianz Gianluca, nato a Trieste il 23/12/1967 sposato e con un figlio di 9 anni. Mio padre lavorava al quotidiano Il Piccolo mia madre come parrucchiera, ho vissuto in questi mondi particolari, incastrato tra la fantasia e la razionalità delle notizie. Dopo due anni di ragioneria decido di intraprendere la strada dell’artigianato, e dopo un periodo di apprendistato come parrucchiere proseguo la mia esperienza a Roma, Londra, Barcellona e Parigi, fino a tornare ed aprire un mio salone nel centro cittadino, che festeggia i vent’anni di attività con i suoi cinque dipendenti. Da inizio 2016, con il mio migliore amico, abbiamo incominciato un’avventura parallela aprendo una birreria sulle Rive, scommettendo ancora sulla possibilità di lavorare in Italia. Attivista del Movimento 5 Stelle dalla sua nascita.

 


FRATELLI D’ITALIA – A.N.

Consiglio

Arianna ZEBOCHIN

Consigliere

Arianna ZEBOCHIN

Mi chiamo Arianna Zebochin e dopo aver lavorato per dieci anni come maestra supplente nelle scuole elementari di Trieste, sono stata assunta in Poste Italiane SPA. Da diverso tempo sono volontaria al centro di ascolto  Caritas di via locchi 22/a.